mercoledì 16 luglio 2008

Rugby Seven Maschile Universitaria: Mondiali 2008; Domani gli incontri di qualificazione

mercoledì 16 luglio 2008
Campionati del Mondo 2008

Cordoba (Spagna) - La Nazionale Italiana Universitaria Seven dei tecnici Marco Gabrielli e Fabio Gaetaniello ha raggiunto questa mattina Cordoba, città dell’Andalusia dove è in programma la terza edizione dei Mondiali Universitari di Rugby a Sette che prenderà il via domani con le gare di qualificazione sui campi dell’Università di Cordova per concludersi sabato 19 luglio.
Questa sera è prevista la cerimonia d’inaugurazione alla quale prenderanno parte le tredici formazioni impegnate nella competizione maschile e le cinque squadre femminili. L’Italia è presente con entrambe le rappresentative azzurre.
Gabrielli e Gaetaniello, rientrati da Hannover (Germania) dove hanno conquistato alla guida della Nazionale Italiana Seven la qualificazione ai prossimi Mondiali IRB in programma a Dubai nel marzo 2009, puntano a migliorare il quinto posto ottenuto due anni fa’ a Roma, risultato conseguito battendo il Sudafrica con uno storico 26 a 19.
Per farlo dovranno superare le favoritissime formazioni 7’s di Francia (campione in carica), Inghilterra (vice-campione) e lo stesso Sudafrica. Partecipano, inoltre, alla rassegna iridata Bulgaria, Canada, Chinese Taipei, Spagna, Malesia, Polonia, Portogallo, Romania e Russia.
La squadra italiana è composta da undici atleti. Non fa parte del gruppo partito per Cordova Simone Favaro, inizialmente nella lista dei convocati, resosi indisponibile dopo il torneo di Hannover. Confermata, invece, la presenza in Spagna di Alvaro Lopez-Gonzalo e Roberto Marani, tra gli artefici della qualificazione per Dubai 2009.

Gli azzurri
Edoardo BONAVOLONTA’ (Mantovani Pol. Lazio)
Alessandro CASTAGNOLI (Plusvalore Gran Parma)
Alberto CIGARINI (Plusvalore Gran Parma)
Norman DI MAURA (Femi CZ Rovigo)
Marco FRATI (Vibu Noceto)
Edoardo GARGIULLO (Mantovani Pol. Lazio)
Emanuele LEONARDI (AlmavivA UR Capitolina)
Alvaro LOPEZ GONZALEZ (Carrera Petrarca Padova)
Roberto MARIANI (MPS Viadana)
Guido ORLANDINI (Plusvalore Gran Parma)
Marco ROSA (Benetton Treviso)

Nessun commento: